Nonostante Xiaomi abbia già rilasciato un modello di Xiaomi Book Pro nel 2022 con a bordo CPU Intel, l’azienda si sta preparando ad abbracciare anche “il lato rosso della forza” lanciandone un modello dotato di CPU AMD. Nel corso degli ultimi mesi AMD ha aggredito molto il mercato lanciando CPU mobile più utenti della controparte Intel, motivo per cui molti produttori hanno deciso di abbracciare anche AMD nella propria luneup.
Il nuovo Xiaomi Book Pro avrò un display da 14″ con tecnologia OLED e sarà dotato del processore Ryzen 6000H. L’annuncio dovrebbe avvenire il prossimo 8 agosto.
Come si vede nell’immagine introduttiva pubblicata dalla stessa Xiaomi, il design è praticamente identico al modello con CPU Intel. Entrambe le versioni da 14″ e 16″ Intel di Xiaomi Book Pro offrono un display OLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz sul modello da 14″ e frequenza di aggiornamento di 60 Hz sul modello da 16″.
Non conosciamo le specifiche esatte dei nuovi laptop Xiaomi Book Pro con tecnologia AMD 6000H, ma presumiamo che saranno le stesse delle controparti, con la CPU e la GPU integrata come unica differenziazione. Poiché i laptop AMD sono generalmente più economici dei laptop Intel con specifiche identiche, ci aspettiamo che avvenga la stessa cosa anche in questo caso.
C’è da dire comunque che quello di cui stiamo parlando riguarda il mercato cinese e al momento non abbiamo alcuna informazione circa il possibile arrivo anche a livello Global.