Nel 2020, Xiaomi ha lanciato il dispositivo di streaming Mi Box 4K, che è diventato piuttosto popolare grazie al suo prezzo accessibile e alle straordinarie capacità e funzioni. Ora, dopo quasi 2 anni, la società si sta attrezzando per portare il modello di seconda generazione sul mercato (ma senza il brand Mi). Xiaomi Box 4K (2° gen) è stato individuato nel sito di certificazione FCC, alludendo alle sue specifiche e al suo design.
Xiaomi Box 4K (2a generazione) è apparso sul sito Web della Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti con il numero di modello MDZ-28-AA (Via). L’elenco fa anche luce sulle specifiche e sul design del dispositivo.


Come si può vedere nell’immagine sopra, lo Xiaomi Box 4K (2nd Gen) ha la stessa forma del suo predecessore. Anche il fattore di forma sembra molto simile a quello di Apple TV 4K. Come avrai intuito dal nome, il dispositivo supporterà lo streaming con una risoluzione fino a 4K. Dalla certificazione abbiamo appreso che sarà dotato di Bluetooth e Wi-Fi dual band (immaginiamo che sarà presente anche una connessione cablata Ethernet).
Nella confezione di vendita il dispositivo verrà abbinato a un telecomando, un cavo di estensione HDMI e un alimentatore da 5 W (5 V-1 A).
Per il resto non sappiamo molto altro sul dispositivo e siamo ancora in attesa di una conferma ufficiale da parte di Xiaomi. Maggiori informazioni sul dispositivo di streaming dovrebbero emergere a breve.
Ricordiamo che questo nuovo modello potrebbe non essere il più potente mai realizzato dall’azienda, dal momento che l’ultima versione dello Xiaomi Box 4S MAX supporta HDMI 2.1 e riproduzione in 8K (purtroppo è un’esclusiva del mercato cinese).