Lo scorso settembre vi abbiamo riportato che un nuovo Xiaomi Box 4K di 2° gen era stato certificato dalla FCC e che quindi era in procinto di arrivare sul mercato. Molti mesi dopo e ancora non c’è niente di concreto. Ma ora, grazie alla dichiarazione di conformità UE appena ottenuta, non solo sappiamo che l’arrivo sul mercato potrebbe essere imminente ma anche che arriverà ufficialmente anche in Italia.
Come potete vedere dall’immagine, lo Xiaomi Box 4K di 2° gen certificato ha il numero di modello MDZ-28-AA, che è lo stesso di quello certificato diversi mesi fa dalla FCC.
Xiaomi Box 4K di 2° gen cambierà dentro ma fuori rimarrà lo stesso
Pur non avendo ancora informazioni circa le caratteristiche tecniche, dalla foto proveniente dalla certificazione FCC possiamo notare che questo prodotto non è differente dai precedenti modelli. In altre parole, l’azienda si premurerà di aggiornare l’hardware interno la la scocca rimarrà la stessa.
Come avrai intuito dal nome, il dispositivo supporterà lo streaming con una risoluzione fino a 4K. Dalla certificazione abbiamo appreso che sarà dotato di Bluetooth e Wi-Fi dual band (immaginiamo che sarà presente anche una connessione cablata Ethernet).
Nella confezione di vendita il dispositivo verrà abbinato a un telecomando, un cavo di estensione HDMI e un alimentatore da 5 W (5 V-1 A).
Ricordiamo tra l’altro che questo nuovo modello potrebbe non essere il più potente mai realizzato dall’azienda, dal momento che l’ultima versione dello Xiaomi Box 4S MAX supporta HDMI 2.1 e riproduzione in 8K (purtroppo è un’esclusiva del mercato cinese).