Il nuovo brevetto registrato ufficialmente da Xiaomi ci dà un’idea di ciò che saremo in grado di vedere nel prossimo futuro dalle nuove proposte del colosso cinese. Il brevetto di Xiaomi ci mostra uno smartphone dal design abbastanza tradizionale, con un lettore di impronte digitali sul retro e il modulo della fotocamera principale con due sensori.
Ciò che invece sarebbe una novità sono le tre fotocamere anteriori integrati dentro un notch classico nella parte superiore dello schermo. Il resto della parte anteriore non mostra altre sorprese, con cornici laterali piuttosto piccole e una inferiore leggermente più grande. Il brevetto mostra anche quale dovrebbe essere il nuovo caricabatterie wireless Xiaomi.
Chiaramente tutto ciò che è stato descritto nel brevetto potrebbe anche non diventare mai realtà. Non è raro che le aziende registrino un brevetto con il solo scopo di evitare che la concorrenza lo utilizzi. Contrariamente, Xiaomi ha sperimentato già l’uso di un notch sulla parte frontale (a dire il vero è la soluzione preferita negli ultimi due anni), per cui non ci stupiremmo se in futuro un possibile top di gamma come Xiaomi Mi 10 o Mi 11 arrivasse con tre fotocamere anteriori senza alcun sistema meccanico.