Proseguendo la vicinanza con la cultura italiana, Xiaomi ha presentato una nuova puntata del format Casa Xiaomi Club, la rassegna culturale che coinvolge artisti, musicisti, intellettuali e creator alla scoperta delle possibili sinergie tra innovazione, cultura e design.
Questa volta gli spazi milanesi di Casa Xiaomi | Casa LAGO Edition hanno ospitato Daniele Rossi, chef consultant, tra i più noti digital creator del momento e co-founder di Zenzero Talent Agency, protagonista di uno speciale show cooking nel corso del quale ha presentato e preparato alcune ricette della tradizione italiana, rivisitate con un twist contemporaneo.
“La mia cucina è improntata su uno stile moderno e raffinato, ma riprendendo e mai dimenticando il passato. Tradizione italiana, innovazione e sostenibilità sono infatti i punti cardine alla base del mio credo” – racconta Daniele Rossi– “è proprio questa commistione di tradizione e innovazione che ho ritrovato utilizzando, per la preparazione delle mie ricette, i prodotti Xiaomi dedicati alla cucina, con il desiderio di incuriosire e avvicinare sempre più persone a questo bellissimo mondo.”
Chiaramente lo scopo di tutto questo è anche quello di pubblicizzare i prodotti Xiaomi. E, in questo caso:
- Mi Smart Air Fryer 3.5L la friggitrice ad aria che supporta modalità di cottura personalizzate, in modo che i cuochi di casa possano regolare le impostazioni in base alle loro esigenze e perfetta per una preparazione di più di 100 ricette smart;
- Xiaomi Smart Blender perfetto per preparare una ricca varietà di prelibatezze con un unico dispositivo con le sue nove velocità variabili, sono stati i protagonisti della sessione di cucina. Per l’occasione, lo Chef Daniele Rossi ha ideato cinque ricette esclusive, originali e gustose, da preparare per tutta la famiglia e perfette per le prossime cene di festa così come per qualsiasi occasione importante.
Uno stile, quello di Daniele Rossi, che ben si coniuga con la continua ricerca di un’innovazione a disposizione di tutti che da sempre fa parte della filosofia di Xiaomi. Un approccio che si riscontra anche nei prodotti per la cucina e nella loro tecnologia capace di supportare al meglio sia chi è alle prime armi sia i più esperti, con l’obiettivo di realizzare sempre ricette di grande impatto.