Dopo aver annullato tutti i piani per portare Android Pie su Redmi 6 e 6A, Xiaomi ha avuto un ripensamento. Non possiamo dire se ciò è dovuto a reclami dell’utente, ma ora l’azienda ha incluso ancora una volta i due telefoni economici nella lista dei telefoni che stanno ottenendo Pie.
Nel mese di aprile è emerso un rapporto che diceva che l’aggiornamento di Redmi 6 e 6A Pie era stato annullato. Tuttavia, oggi all’improvviso Xiaomi ha lanciato un beta test per Redmi 6 e 6A. L’azienda cinese ha anche colto l’occasione per lanciare il beta test per Android Q su Pocophone F1.
Mentre un vecchio programma puntava l’aggiornamento per il secondo trimestre 2019, Xiaomi è rimasto piuttosto vago riguardo ai progressi di una versione Pie per entrambi i telefoni. Le buone notizie porteranno sicuramente ristoro a tutti gli utenti arrabbiati che sono rimasti delusi ad aprile. Allo stesso modo, lo stesso post ha comunicato il lancio del beta test per Android Pie sul vecchio Mi 6. Nonostante la sua età, la precedente ammiraglia ha ottenuto Android Pie beta ad aprile e apparentemente riceverà una versione stabile in futuro.
La scadenza per presentare le domande è il 7 luglio e coloro che verranno accettati nel programma beta riceveranno un messaggio il 10 luglio. Considerando che Xiaomi sta ancora richiedendo beta tester, l’aggiornamento richiederà probabilmente un po’ di tempo. Anche se, come dice un famoso proverbio, meglio tardi che mai.