Lo scorso settembre abbiamo assistito al lancio della serie CIVI in Cina, l’ultimo sottomarchio di Xiaomi che si rivolge al mercato giovanile e femminile con i suoi smartphone premium dal design sofisticato, attraenti per gli occhi e comodi da tenere tra i palmi delle mani. E dopo i successi di vendita di CIVI 1 e CIVI 1S nel paese, non c’è dubbio che Xiaomi abbia anche in programma di rilasciare il CIVI 2 di prossima generazione quest’anno per conquistare anche più quote di mercato.
Nelle scorse ore sono emerse grandi notizie online che indicano come Xiaomi potrebbe lanciare Xiaomi CIVI 2 entro la fine di settembre di questo mese con l’ultimo SoC Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm.
Il nuovo Xiaomi CIVI 2 ha il nome in codice “Ziyi” nell’ambiente di sviluppo software interno MIUI e il dispositivo è pronto per ricevere un aggiornamento build MIUI 13 basato su Android 12 questo mese. Questa ultima build MIUI interna è la V13.0.1.0.SLLCNXM per Xiaomi CIVI 2, come mostrato nell’immagine a fianco.
La notizia di quest’ultima scoperta sembra indicare che Xiaomi abbia in programma di lanciare Xiaomi CIVI 2 entro la fine di settembre di questo mese considerando che la build MIUI 13 per Xiaomi CIVI 2 è pronta per un rilascio stabile.
Per quanto riguarda altri dettagli dello Xiaomi CIVI 2, oltre ad avere l’ultimo SoC Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, sostituendo il processore Snapdragon 778G+ di CIVI 1S della generazione precedente, il dispositivo potrebbe anche sfoggiare un display AMOLED Full HD da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento regolare di 120 Hz, una solida configurazione a tripla fotocamera e la tecnologia di ricarica rapida cablata da 67 W di Xiaomi.
Per quanto riguarda il rilascio globale di Xiaomi CIVI 2, i rapporti indicano che il dispositivo non verrà rilasciato al di fuori della Cina e il dispositivo potrebbe invece essere rinominato come Xiaomi 12 Lite 5G NE o Xiaomi 13 Lite nei mercati globali, dove verrebbe lanciato in un secondo momento.