Xiaomi ha annunciato che terrà una nuova conferenza di presentazione il 27 settembre in cui lancerà ufficialmente una nuova serie di smartphone top di gamma nota come Xiaomi CIVI. I dettagli sono al momento approssimativi, ma la confezione al dettaglio del dispositivo è ora apparsa online in Cina. La colorata confezione di vendita assomiglia a quella della serie iPhone 13 ed è progettata per essere rispettosa dell’ambiente, riducendo la quantità di plastica.
La scatola dello smartphone è piatta, con spazio sufficiente per contenere solo il telefono. Pertanto, il dispositivo probabilmente arriverà senza un adattatore di ricarica. Ma, a differenza di Apple, Xiaomi rilascerà probabilmente una versione con un caricabatterie gratuito che gli utenti possono scegliere di acquistare.
Secondo i rapporti, Xiaomi CIVI presenterà un design della cover posteriore con tecnologia elettrocromatica a bassa potenza, il primo per il gigante tecnologico cinese. Il telefono sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 778G e da un display con frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Lo smartphone dovrebbe contenere una fotocamera frontale da 20 megapixel per i selfie, mentre la configurazione della fotocamera posteriore includerà una fotocamera principale da 64 megapixel, una fotocamera ultrawide da 8 megapixel e una fotocamera macro da 5 megapixel. Il telefono avrà anche uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.
Considerando che Xiaomi CIVI sarà la serie sostitutiva alla Mi CC degli anni scorso, molto probabilmente questi smartphone non arriveranno mai in Europa ma saranno destinati solamente alla Cina.