Gli sviluppatori di Xiaomi hanno provveduto a rilasciare una nuova applicazione sul Play Store chiamata Cleaner Lite. Come suggerisce anche il nome, si tratta di un’app pensata per aiutare gli utenti a liberare spazio nella memoria interna dei propri smartphone senza tuttavia andare a consumare molte risorse come alcune controparti.
Attenzione, non si tratta affatto di una nuova applicazione ma solo di un’app presente nella MIUI che trova spazio sul Google Play Store, potendo venir scaricare e installata da qualsiasi smartphone Android. Tra l’altro, avendola pubblicata sul Play Store, Xiaomi si è assicurata una seconda via di aggiornamenti che non coinvolga necessariamente l’update della MIUI ROM.
Come sottolinea la stessa Xiaomi nella descrizione, Cleaner Lite è un’app estremamente leggera e priva di qualsiasi banner pubblicitario. Al momento l’app è disponibile solo in versione anteprima, il che significa che non vi è la certezza di assenza di bug e funzionamento pulito.
La “pulizia della memoria interna” avviene attraverso la possibilità di cancellare la cache, di cancellare file ritenuti non più utili perché non usati da tempo e di cancellare pacchetti di app installate e poi disinstallate.
Nel caso foste interessati a scaricare l’app Cleaner Lite di Xiaomi, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.
- Cleaner Lite | Download
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello MiFans.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.