Pare proprio che il mese di Agosto non voglia smettere di sorprenderci con news sempre fresche dal crescente colosso Xiaomi che nelle ultime settimane ci ha stupiti con una gran quantità di annunci riguardanti sia prodotti hardware (vedi MiBand) che software (vedi MIUI V6). La news di questa sera nel particolare non riguarda il nostro paese ne direttamente noi italiani, piuttosto ci fa notare come il produttore che in Cina ha surclassato persino Samsung abbia deciso di approdare in Indonesia e di diventare così un produttore locale ufficiale. I nostri amici miuers indonesiani quindi non dovranno più affidarsi a “metodi alternativi” per comprare uno smartphone Xiaomi ma potranno semplicemente far affidamento al sito ufficiale appena lanciato e probabilmente in futuro anche a dei negozi fisici.
Il link al nuovissimo sito è http://www.mi.com/id/ e al momento non è ancora possibile far acquisti. Tuttavia, è presente un divertente e astuto giochino che ci permetterà di “progettare” il nostro smartphone perfetto avendo a disposizione una cifra di 2 milioni di rupie (circa 171$). Il minigioco è semplice e immediato, si inizia con la scelta della dimensione dello schermo e si prosegue con le varie componenti (cpu, ram, camera ecc…) fino al passaggio conclusivo. Una volta completato il nostro setup il minigioco si concluderà mostrandoci un punteggio e un grafico che evidenzierà pregi e difetti della nostra creatura tecnologica. È ovvio che tutto ciò ci porta a far pensare che lo Xiami Redmi Note sarà il primo prodotto ad essere venduto nel suolo indonesiano data la vicinanza di prezzo col budget a disposizione, tuttavia non escludiamo la possibilità che si possa trattare di ulteriori nuovi prodotti ancora da presentare.
Ciliegina sulla torta, anche una pagina Facebook su Xiaomi Indonesia è stata inaugurata oggi, e per festeggiare l’evento è stato aperto un giveaway. Basterà mettere mi piace alla pagina in questione per entrare a far parte del contest che prevede la messa in palio di un MiPhone (non sappiamo quale) e di un (o più) paia di MiEarphone.
Con questo per il momento è tutto, restate collegati per le future news (che sicuramente non tarderanno ad arrivare)!