Quando pensiamo che la tecnologia ha permeato praticamente tutti gli ambiti possibili, ecco che Xiaomi e i suoi partner trovano ancora spazio per qualcosa di nuovo. Xiaomi ha lanciato, insieme ai suoi partner e sotto il brand Mijia, una corda per saltare smart. Il dispositivo è la prima corda per saltare intelligente di Xiaomi e offre una modalità di funzionamento senza fili e con cavo.
La corda per saltare smart MIJIA offre anche una durata della batteria fino a 20 giorni. La modalità cordless può essere utilizzata all’interno tramite due palline d’aria, mentre la modalità con cavo include una corda sportiva regolabile di 3 metri.
La corda per saltare smart ha tre serie di sensori integrati che la aiutano a raccogliere con precisione i dati dell’esercizio. I sensori forniscono un monitoraggio multipunto a 360 gradi e si integrano con l’algoritmo di conteggio di precisione. L’algoritmo è in grado di tracciare lo stato del movimento e filtrare accuratamente i salti non validi, nonché evitare errori di valutazione dei record mancati.
Fornisce inoltre rapporti di analisi sportiva mensili e annuali per una visione olistica dell’esercizio per un periodo prolungato. L’utilità della corda per saltare intelligente Xiaomi MIJIA è ulteriormente ampliata tramite l’app Xiaomi Sports Health.
Supporta professionisti e dilettanti per ottenere indicazioni, spiegazioni e altre risorse per un’esperienza sportiva migliore e coinvolgente. Fornisce infine corsi video e interazioni vocali in tempo reale. Gli esperti possono utilizzare l’app per personalizzare le modalità e l’intensità degli esercizi per raggiungere i loro obiettivi specifici.
La corda per saltare smart ha un display digitale a matrice di punti nascosto e supporta la ricarica USB-C. La connettività all’app per smartphone avviene tramite Bluetooth 5.0 per una connessione più veloce e stabile. Il prodotto ha un prezzo di lancio di 95 yuan (~ $ 14) nella fase iniziale del crowfounding mentre tornerà successivamente a 129 yuan (~$19) dopo la campagna. Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità del prodotto al di fuori della Cina.