A distanza di 18 mesi dal debutto nel mercato cinese, Xiaomi ha introdotto lo Xiaomi Curved Gaming Monitor 30″ (in Cina è venduto sotto il brand Redmi) nel mercato europeo.
Xiaomi Curved Gaming Monitor 30″ vanta un impressionante display da 30 pollici con un ampio formato 21:9 e una nitida risoluzione WFHD di 2560 x 1080. I giocatori adoreranno però la rapida frequenza di aggiornamento di 200 Hz per giochi estremamente fluidi. È anche un campione nel mostrare i colori, con il 99% dello spettro sRGB e una luminosità massima di 300 nit. Con un rapporto di contrasto di 3000:1 (è pur sempre un LCD) e una fantastica curvatura 1800R, fa sembrare tutto molto immersivo. Inoltre, i bordi dello schermo sono super sottili, conferendogli un aspetto moderno.
Dal punto di vista delle prestazioni, Xiaomi assicura un tempo di risposta di 4 ms e il supporto ad AMD FreeSync Premium per avere il frame rate abbinato al refresh rate ed eliminare qualsiasi tipo di tearing dell’immagine. Presenti poi diverse modalità di visualizzazione, fra cui Picture-in-Picture e Picture-by-Picture. C’è anche l’attenuazione DC per evitare lo sfarfallio dello schermo e ha una modalità Low Blue Light certificata TUV Rheinland.
Per quanto riguarda le connettività, lo Xiaomi Curved Gaming Monitor 30″ offre 1x DisplayPort, 1x HDMI 2.1, 1x HDMI 1.4 e 1x jack audio.
Seppur non lo vediamo ancora nella sezione italiana di mi.com, nel mercato spagnolo questo monitor da gaming sta venendo proposto al prezzo di €239.99.