Dopo aver lanciato il tagliacapelli più economico di sempre, Xiaomi ha appena concluso la campagna di crowfounding e lanciato sul mercato un nuovo dispenser automatico per bidoni d’acqua dal costo di appena 12 euro al cambio.
Questo distributore automatico di acqua è progettato per avere un’alta compatibilità con i vari bidoni presenti sul mercato ed è multiuso. Non c’è nemmeno bisogno di tenere il bidone per applicarlo, visto che incastrato verso l’alto. Xiaomi indica che può anche evitare la crescita batterica o l’inquinamento secondario quando i contenitori sono alternati.
Il dispenser automatico di acqua Xiaomi supporta operazioni touch come doppio clic per aprire, singolo tocco per arrestare, ecc. L’acqua non verrà immagazzinata all’interno della pompa per evitare la crescita batterica, ma ogni volta che viene utilizzata l’acqua, il motore risponde rapidamente e la fa uscire tutta.
La versione TDS del dispenser d’acqua combina in modo innovativo la funzione di rilevamento della qualità dell’acqua TDS con il separatore d’acqua. Esamina tre tipi di impurità nell’acqua che includono sale solubile, sostanze organiche ioniche e ioni di metalli pesanti.
In termini di design, il nuovo arrivato utilizza una linea semplice, una finitura opaca e un elegante colore bianco. Al suo interno chiaramente è presente una batteria che può essere ricaricata attraverso una porta USB. Dai dati forniti da Xiaomi, si carica in 3 ore e permette di pompare fino a 144 L di acqua.
La versione normale di questo dispenser d’acqua ha un costo di 9 euro al cambio mentre la versione con sistema di rilevazione batterica e di sostanza inquinanti TDS ha un costo leggermente superiore di 12 euro.
Come al solito, l’arrivo nei mercati europei di questo prodotto è praticamente impossibile a meno di affidarsi a qualche importatore professionista.