Il mini brand di Xiaomi, Duoqin, ha lanciato un nuovo smartphone in Cina con la gamma Qin 3. Il prodotto in questione si chiama Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra ed è costruito per affrontare il crescente problema della dipendenza da smartphone. Lo smartphone è pubblicizzato come compatto ma è comunque dotato di un display che misura solo 5 pollici. Funziona con Android 12 e presenta specifiche di base.
Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra è uno smartphone compatto dal design non proprio appariscente. Ha un display piatto e lati con un foro per la fotocamera selfie nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Sul retro, presenta una singola fotocamera e un flash LED.
Sul fronte software, il Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra funziona su un’esclusiva interfaccia Android 12 e dispone di un proprio app store che esclude intenzionalmente giochi, social media e app di video brevi. Questo dispositivo è specificamente rivolto a scolari e studenti, poiché aiuta a ridurre al minimo le distrazioni indesiderate e a migliorare la produttività.
Pur essendo pubblicizzato come uno smartphone compatto, lo Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra ottiene comunque un display da 5,02 pollici con risoluzione HD+. Il telefono è dotato di una fotocamera frontale da 5 MP per selfie e videochiamate. C’è una fotocamera singola posteriore da 8 MP e un flash LED sul retro. Queste mancanze aiutano a ridurre il peso fino a 118 grammi.
Sotto il cofano, lo smartphone racchiude un chipset MediaTek G99, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. È alimentato da una batteria da 2.500 mAh, che dovrebbe durare sette giorni in standby e 9 ore in conversazione.
Xiaomi Duoqin Qin 3 Ultra è offerto nei colori nero, rosa e oro ed è disponibile per l’acquisto in Cina per 1.599 Yuan ($ 232).