Xiaomi ha annunciato che collaborerà con Leica per la sua prossima generazione di smartphone di punta. Ora, il CEO dell’azienda ha parlato di più della nuova collaborazione. Lei Jun, CEO e Founder del colosso tecnologico cinese, si è rivolto a Twitter (ora cancellato) per condividere alcuni dettagli riguardanti la nuova partnership con Leica.
Il CEO ha affermato che solo pochi anni fa, la fotografia da smartphone in condizioni di scarsa illuminazione era solo “macchia di oscurità”. Ma ora c’è stato un enorme miglioramento nelle prestazioni notturne complessive. Ha aggiunto che con la nuova collaborazione verranno raggiunti nuovi traguardi.
Lei Jun crede che gli smartphone attuali non catturino la vera essenza della notte e illuminino solo la scena in condizioni di scarsa illuminazione. Ma la collaborazione aiuterà a far sì che le scene in condizioni di scarsa illuminazione diano un “senso della notte” e non solo riprese luminose come al giorno.
Il dirigente ha anche indicato che la partnership con Leica è stata scelta per la loro esperienza centenaria. Leica è specializzata in una varietà di aspetti che vanno dall’ottica, all’imaging, all’elaborazione delle immagini ed è anche esperta nel settore degli smartphone. In particolare, Lei Jun ha anche rivelato che il primo prodotto co-progettato che sfrutta gli sforzi di co-sviluppo di Xiaomi x Leica sarà lanciato a luglio 2022.
In altre parole, presto verrà annunciato lo smartphone di punta di nuova generazione con prestazioni della fotocamera migliorate. Al momento non sono noti dettagli più fini su questo dispositivo, anche se molto probabilmente si tratta dello Xiaomi 12 Ultra e possiamo aspettarci di saperne di più nelle prossime settimane. Il marchio sta lavorando a fondo con Leica per offrire una migliore esperienza con la fotocamera sul prossimo top di gamma e non vediamo l’ora di scoprirne i frutti.