Il co-fondatore di Xiaomi, KK Wong, ha annunciato lo scorso 14 Agosto che la propria azienda ha per le mani il miglior sistema di benchmark per il riconoscimento facciale (FDDB – Face Detection Data Set Benchmark).
Molte volte sentiamo parlare di benchmark, in ambito di smartphone e tablet, riferendoci solamente alla potenza della CPU, della GPU o alla velocità delle varie memorie flash. In quest’epoca però di intelligenza artificiale e riconoscimento facciale, come facciamo per capire quale software offre un servizio migliore rispetto ad un altro? Per l’appunto, con i benchmark.
Come potete vedere da questo grafico, Xiaomi ha il più alto rating per quanto riguarda il successo nel riconoscimento facciale:
I volti umani vengono rilevati in modo accurato con le nostre tecnologie di analisi di rilevamento grafico. FDDB è una tecnologia che richiede enormi quantità di dati ed un potente algoritmo al fine di fornire risultati precisi.
Attualmente abbiamo una media di 120 milioni di foto memorizzate sul nostro Mi Cloud ogni giorno ed il numero totale memorizzato ha superato i 50 miliardi di foto! Abbiamo introdotto gli album di persone nella MIUI ROM il 5 Giugno 2015 ed il punto culminante di tale funzionalità non è altro che il riconoscimento facciale.
Ovviamente la funzionalità della galleria della MIUi è basata interamente sul Mi Cloud, il che significa che vengono applicati i maggiori sistemi di crittografia non solo per evitare che altri possano vedere le foto ed i dati del riconoscimento ma anche per evitare che la stessa Xiaomi possa farlo.
via
Autodenuncia e una presa per i fondelli allo stesso tempo. Si rendono conto di quello che dicono?
Condividido, molti telefon fanno il riconoscimento facciale anche con più persone in contemporanea xiaomi ne riconosce solo uno