Xiaomi e National Geographic Magazine (NGM) China hanno stretto una collaborazione con il due volte premio Pulitzer, Paul Salopek, per ispirare i giovani del mondo a stimolare la curiosità di essere presenti ed esplorare gli incredibili momenti e le meraviglie da scoprire nel mondo che li circonda (e per pubblicizzare la fotocamera da 200MP di Xiaomi 12T Pro).
Xiaomi insieme a NGM China ha sviluppato un programma educativo pubblico gratuito, intitolato “Exploring Moments”, con l’obiettivo di incoraggiare la prossima generazione a comprendere, apprezzare e prendersi cura pienamente del mondo in cui abita.
Il programma, avviato da Xiaomi e National Geographic Magazine China, ha invitato Paul Salopek, fondatore di Out of Eden Walk Project, due volte vincitore del Pulitzer e scrittore veterano, a guidare l’iniziativa. In qualità di azienda tecnologica giovane e altamente innovativa, Xiaomi sta sfruttando la sua profonda comprensione delle tendenze e dello stile di vita delle giovani generazioni in questa collaborazione unica con NGM China, cercando di consentire ai giovani di comprendere meglio il mondo che li circonda, esprimersi meglio e in definitiva, connettersi meglio con il loro ambiente.
Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, ha dichiarato: “Lavorando in collaborazione con National Geographic Magazine China e il loro team, insieme alla prospettiva davvero unica offerta dall’esperienza personale di Paul, siamo molto entusiasti della prospettiva di incoraggiare i giovani a essere più curiosi del loro mondo. Attraverso la tecnologia, speriamo di potenziare la loro creatività e il loro apprezzamento nel mondo che stanno ereditando“.
La passione di Paul per l’educazione dei giovani e la vasta esperienza in progetti che promuovono l’apprendimento online globale, lo rendono il presentatore ideale per il programma Xiaomi e National Geographic Magazine China e incoraggiano le nuove generazioni a esplorare le questioni del mondo contemporaneo e il loro posto individuale nel mondo.
“Exploring Moments esplorerà l’idea di rallentare e prendersi del tempo per sperimentare la vita e apprezzare appieno l’ambiente che ci circonda“, ha spiegato Paul Salopek. “Vivere queste esperienze momento per momento non è solo salutare dal punto di vista mentale, ma anche buono per lo spirito. Esplorare i momenti più lentamente e in profondità è particolarmente importante in un mondo in cui i giovani di oggi sono bombardati da una quantità così confusa di informazioni di massa. Non vedo l’ora di esplorare con i giovani che partecipano a questo programma e, in definitiva, con il pubblico giovane che guarderà il video finale, le cose di valore che ci circondano immediatamente e che forse danno fin troppo per scontate“.
Il progetto educativo pubblico “Exploring Moments” sarà pubblicato tramite YouTube/Facebook/Twitter Global di Xiaomi a partire dal 5 ottobre e consiste in 4 capitoli in cui Paul Salopek condivide la sua esperienza con i giovani mentre esplorano i loro momenti di vita guardando, ascoltando, sentendo e analizzare nella loro vita quotidiana.
Il primo capitolo lo potete vedere attraverso il player qui in basso.