Xiaomi e Unity Technologies hanno di recente annunciato una nuova partnership atta ad aiutare gli sviluppatori di giochi mobile ad avere successo nel mercato cinese. In particolare, Xiaomi e Unity forniranno un’accesso facilitato agli sviluppatori per la distribuzione dei propri giochi negli app store cinesi, compreso il Mi App Store.
Considerando che lo Xiaomi Mi App Store può contare su oltre 50 miliardi di download, si tratta di un ottimo modo per far si che la cultura gaming occidentale possa creare una breccia in Cina ed entrarvi a far parte.
Per chi non lo sapesse, Unity è l’azienda che ha sviluppato il motore grafico più utilizzato dagli sviluppatori per creare i giochi mobile. Volendo snocciolare un numero, i giochi sviluppati sfruttando il motore grafico di Unity sono stati scaricati, al livello mondiale, oltre 5 miliardi di volte. Unity inoltre offre agli sviluppatori un pacchetto di strumenti completo anche di una piattaforma proprietaria di monetizzazione.
Gran parte nel garantire successo ad uno sviluppatore consiste nel fornire l’accesso alle piattaforme che contano di più
Grazie alla collaborazione con Xiaomi siamo in grado di aiutare gli sviluppatori di Unity a portare la loro visione creativa per un pubblico di massa e accelerare il progresso di intrattenimento di qualità in tutto il mondo – Andrew Tang, China country manager at Unity Technologies
Insomma, un modo per far vincere tutti: gli sviluppatori hanno un accesso migliore al mercato cinese; Xiaomi ha la possibilità di incrementare i download e quindi i guadagni del Mi App Store; Unity ha la possibilità di accrescere ancora di più la propria influenza sul gaming mondiale.