Ricollegandoci all’articolo di ieri sui display flessibili, vi vogliamo comunicare che in rete è stata pubblicata una nuova immagine leaked relativa ad uno smartphone di nuova generazione di Xiaomi. Lo possiamo dire grazie all’interfaccia grafica presente, ovvero quella della MIUI. Lo smartphone in questione sembra equipaggiare un display curvo ma non proprio come quello di Xiaomi Mi Note 2.
Come potete infatti vedere, il display di questo smartphone sembra essere concavo, con una piegatura verso il basso nel centro. In pratica, si tratta di un concetto molto simile a quello portato avanti da LG un paio di anni fa con LG G Flex ed LG G Flex 2.
Considerando che l’introduzione di una nuova tecnologia di solito avviene inizialmente nei modelli di fascia alta, è abbastanza logico pensare che questo presunto smartphone Xiaomi sia un top di gamma. Anche in questo caso troveremmo un punto di congiunzione con la politica del colosso cinese, che non si accontenta affatto di avere un solo smartphone di fascia alta nel proprio catalogo.
Volendone trovare ancora un altro di punto di congiunzione, il display del Mi Note 2 è fornito da LG, unica azienda ad aver proposto uno smartphone con tale form factor.
In attesa di avere maggiori informazioni su questo presunto smartphone di nuova generazione e di fascia alta di Xiaomi con display curvo, vi vogliamo ricordare di dare uno sguardo alla video comparativa fra Xiaomi Mi Note 2 ed Asus ZenFone 3 Deluxe, due degli smartphone più completi presenti sul mercato.
Una pessima idea…. Sono proprio orribili i display curvo… Soldi buttati direi…un consiglio non comprate mai uno smartph con display curvo…