La forza di un’azienda non la si vede solamente in un settore in cui opera ma nel complesso. Xiaomi è un’azienda relativamente giovane e per questo motivo si sta spingendo solamente ora verso nuovi orizzonti, oltre quello della tecnologia mobile. Fortunatamente per essa, il mercato verso cui sta orientando l’attenzione non è ancora esploso e perciò potrebbe benissimo esserne la protagonista fin da subito. Stiamo parlando del settore della domotica e del progetto di una Smart Home di Xiaomi.
Nella giornata di oggi infatti, il colosso cinese ha presentato 4 nuovi dispositivi che ci aiuteranno a rendere la nostra abitazione più smart. Nello specifico, questi prodotti sono:
- Ants Smart Webcam: videocamera di sorveglianza dotata di un sensore che registra alla risoluzione massima di 720p e dotato di un angolo di registrazione molto elevato di 111° e di uno zoom digitale 4x.
- Mi Smart Power Plug: Scatola da muro con plug USB che ci permette di ricarica il nostro dispositivo senza bisogno di collegare l’alimentatore alla presa da muro. Codesto accessorio ha passato rigidi test per poter essere dichiarato sicuro ed adatto alla vendita. (Immagine d’apertura)
- Yeelight Smart Lightbulb: lampadina intelligente dotata di chip WiFi ed in grado di connettersi alla nostra rete locale per poter essere controllata a distanza dal nostro smartphone.
- Mi Smart Remote Center: un accessorio indispensabile per i moderni salotti che ci permette di controllare tutti i nostri apparecchi elettronici come per esempio TV, aria condizionata, Hi-Fi ecc. Non sono ancora emersi molti dettagli ma molto probabilmente è dotato di un chip WiFi dal quale riceve i nostri input e di un sensore ad infrarosso con il quale li comunica al dispositivo interessato.
Purtroppo al momento non sono emersi nè i prezzi e nè le date di disponibilità di questi prodotti. Sicuramente, non appena ne sapremo di più, non mancheremo di tenervi informati.
Sapete come poter importare questi prodotti quando li commercializzano? Io per esempio sono interessato allo xiaomi tv 2 ma non riesco a trovare come importarlo in italia… voi come fareste?
Anch’io la vorrei!! Purtroppo MiTV e MiTV2 non sono compatibili con lo standard DVB-T delle trasmissioni europee. Quindi sarebbe “solo” un bel monitor con mediaplayer integrato. Niente TV in senso classico.
con un decoder HD non hai questo problema… ormai non ricordo l’ultima volta che ho visto la tv con il digitale… abbonamento sky e hdmi così pure lo xiaomi tv funzionerebbe il problema è trovarlo
qua lo poi trovare http://www.aliexpress.com/item/The-Latest-High-Grade-47-Inches-3D-Xiaomi-Smart-TV-Full-HD-Snapdragon-600-MPQ8064-Quad/1450806048.html
Peccato che da 555 prezzo in Cina li lo mettono 1400 dollari ahahahaah
sicuro di aver visto bene?
http://www.aliexpress.com/item/New-Arrival-TelevisionSmart-TV-MIUI-LED-Android4-2-47-inch-Super-TV-3D-8-4mm-Frame/1674637421.html
Purtroppo ha quasi ragione, consegna solo con EMS e prezzo finale di 1061 dollari, che sicuramente andranno ad incrementarsi vista la spedizione con corriere espresso che sicuramente farà felici i doganieri (e meno il cliente) 😉
vabbè… i basta aspetare un paio di mesi e il gioco e fatto.
dopo troverai anche store con spedizione DHL gratuita o a molto meno.
il day-one sinceramente lo odio, e il 110% ci fa la cresta.
Sono entrato con molto entusiasmo a leggere questo articolo, diciamo che Xiaomi potrebbe tirar fuori qualcosa di più innovativo di un router/repeater, una lampadina wi-fi controlled (già ne ho 6 a casa, a led e multicolore, esistono pure quelle bluetooth che fungono pure da speaker), un dispositivo di controllo per dispositivi ad infrarossi (esiste pure quello e controlla pure i dispositivi RF), o una presa usb, oggetti che chi frequenta i mercati cinesi conosce già da tempo.
Spero che tirino fuori qualcosa di più convincente ed innovativo, d’accordo produrre ottimi prodotti, ma qualche innovazioncina ogni tanto ci vuole, per questo amo Asus da sempre.
Per non parlare della IPCam, ammesso che sia di rete.