Xiaomi ha lanciato l’Electric Scooter 4 Pro in Europa ottenendo un grande successo in diversi Paesi della UE. La società ha ora annunciato un aumento dell’autonomia del monopattino elettrico da 45 km a 55 km. L’aumento verrà spinto tramite un aggiornamento OTA che sta venendo distribuito in questo momento.
Non sappiamo in che modo un aggiornamento del firmware possa far aumentare l’autonomia di un dispositivo del genere, a meno che Xiaomi non abbia deciso di limitare di proposito la capacità della batteria al momento del lancio.
Lo Xiaomi Electric Scooter 4 Pro ha un aspetto identico ai suoi predecessori. Ha una velocità massima di 25 km/he un’autonomia di circa 45 chilometri (aggiornata a 55 km). Con una batteria da 12.400 mAh, il monopattino elettrico può produrre fino a 700 W di potenza e può essere ricaricato al 100% in 9 ore. Ha una capacità di carico di 120 kg e pesa circa 16,5 kg.
Oltre a una migliore efficacia di controllo complessiva, l’e-scooter ha pneumatici autosigillanti da 10 pollici, un freno a disco a doppia azione e presenta un sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS) e un sistema E-ABS sulla ruota anteriore.
L’e-scooter è lungo 1,2 metri e alto 1,24 metri. Anche se potrebbe non essere completamente pieghevole, Xiaomi Electric Scooter 4 Pro è semplice da trasportare in un veicolo poiché la maniglia può piegarsi per facilitare il trasporto.
L’impegno di Xiaomi in questo genere di dispositivi lo si vede anche nella collaborazione con Norauto per offrire il servizio di assistenza tecnica in tutto il territorio italiano per i suoi monopattini elettrici.