C’è un’indicazione che potremmo essere vicini a un lancio internazionale dell’e-scooter Xiaomi Electric Scooter 4 Pro prodotto da Segway-Ninebot. Il monopattino elettrico 4 Pro ha ottenuto la certificazione della Dichiarazione di Conformità Europea. Xiaomi ha pubblicato tale documento in sei lingue: inglese, spagnolo, italiano, tedesco, polacco e francese.
Il documento di conformità specifica che l’Electric Scooter 4 Pro è prodotto da Ninebot Tech, che sappiamo essere stata acquisita da Segway. Il documento indica anche che esistono tre varianti del monopattino elettrico. Sebbene le differenze non siano al momento chiare, i modelli sono DDHBC20NEB, DDHBC21NEB e DDHBC23NEB. L’obiettivo del documento è quello di informare il cliente che tutte le regolamentazioni sulla sicurezza sono state rispettate nel progettare e produrre questo dispositivo.
Pur non avendo ancora dettagli sulla data di rilascio prevista, sappiamo che è imminente. Allo stesso modo, anche i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità globale non sono ancora noti. Dall’immagine presente sulla Dichiarazione di Conformità possiamo notare un design semplice e simile agli altri modelli già in commercio. Tuttavia, le sue specifiche dettagliate sono per ora speculative.
In attesa di avere maggiori informazioni sul lancio di Xiaomi Electric Scooter 4 Pro in Italia, vi vogliamo ricordare che l’azienda ha fatto del monopattino elettrico un simbolo della mobilità elettrica urbana, proponendo ormai da diversi anni modelli con un ottimo rapporto qualità prezzo. L’impegno lo si è visto anche nella collaborazione con Norauto per offrire il servizio di assistenza tecnica in tutto il territorio italiano per i suoi monopattini elettrici.