La MIUI di Xiaomi è nota per mostrare annunci ai suoi utenti, una mossa che la società giustifica dicendo che è necessario sostenere il costo di sviluppo delle proprie app. Nonostante queste affermazioni, recentemente il CEO di Xiaomi, signor Lei Jun, ha annunciato che Xiaomi lavorerà alla rimozione di annunci volgari e annunci che influenzano l’esperienza dell’utente dalla MIUI.
Questa affermazione arriva attraverso l’account Weibo di Wang Teng Thomas, Product Director di Xiaomi. Ciò non significa che tutti gli annunci stanno andando via, in quanto la dichiarazione si riferisce solo a un sottoinsieme limitato di annunci.
La società ha anche tenuto una sessione di feedback e, dopo aver esaminato i risultati, la società ha selezionato un totale di sei funzionalità che prevede di implementare in futuro. Queste sei caratteristiche sono:
- Supporto per la registrazione delle chiamate WeChat / QQ.
- Cestino locale per SMS, foto, documenti e altri file che vengono eliminati automaticamente dopo 3 giorni.
- Lente d’ingrandimento attivata dal tasto di scelta rapida per aiutare gli utenti a ingrandire un’immagine o un testo.
- La nuova casella di notifica con i filtri e le notifiche personalizzati che non vengono letti per 12 ore vengono aggiunti all’archiviazione della casella di notifica. Non verrà cancellato con la pulizia con clic. Gli utenti possono sfogliare e trovare e chiarire più tardi.
- Modalità risparmio energetico definitiva per consentire agli utenti di utilizzare solo SMS e telefono.
- Visualizzazione del programma di studio e avviso in un calendario per la pianificazione di diversi eventi in un giorno.
Lo sviluppo della MIUI 11 è iniziato nel gennaio 2019. Xiaomi promette di introdurre un “nuovo e unico sistema operativo”, con una nuova serie di icone di sistema unificate che sono state ridisegnate da zero, “modalità di risparmio energetico finale” e altro ancora. Al momento non ci sono scadenze per il lancio della MIUI 11 beta, quindi restate sintonizzati per ulteriori informazioni in futuro.