Negli scorsi giorni, il Boston Consulting Group (BCG) ha annunciato la sua annuale classifica delle migliori 50 aziende aziende mondiali che si nono distinte per crescita ed innovazione. Tale classifica comprende società di tutti i settori e non sono appartenenti alla tecnologia. Di queste 50 aziende in classifica, sono ben 4 quelle provenienti dalla Cina e tra queste vi è Xiaomi. Le altre sono Lenovo, Tencent e Huawei.
Per Xiaomi è la prima volta che entra in questa speciale classifica ma siamo sicuri che in futuro sarà presente stabilmente. Codesta classifica è oramai una ricorrenza dal 2005 ed è un riconoscimento molto importante per le aziende che ne fanno parte, visto che sono state scelte tra oltre 1500 società mondiali.
Facendo una divisione per categorie, le aziende rappresentati la tecnologia e le telecomunicazioni sono ben 21, quelle rappresentati il settore alimentari sono 10 (Coca Cola, McDonald’s, StarBucks ecc.) e quelle rappresentanti il settore automobilistico sono 13. Sfortunatamente, in queste 50 società è presente solamente la Fiat come portabandiera italiana, la quale occupa la posizione numero 32.
In cima alla classifica c’è Apple, seguita a ruota da Google e Samsung. Tornando a parlare di Xiaomi, essa occupa nel complesso la posizione numero 35, proprio al di sopra di un colosso quale Yahoo! Ribadiamo il nostro pensiero espresso prima: nonostante questo sia il primo anno in cui entra a far parte della classica BCG, siamo sicuri che con la crescita prevista nei prossimi anni, non ne uscirà più.
via
Che bellllooooo….