Siamo abituati a vedere Xiaomi come un’azienda impegnata solamente nel settore tecnologico. Eppure, già in passato, ha presentato dei prodotti che non hanno nulla a che fare con la tecnologia | Xiaomi Mi Trolley presentato ufficialmente |. Prima di proseguire, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo riassuntivo del 2015 di Xiaomi | Il 2015 di Xiaomi in un articolo |.
Di recente abbiamo scoperto che i nuovi settori in cui potrebbe approdare Xiaomi sono quello robotico e quello della realtà virtuale | Xiaomi pronta ad entrare nel mercato robotico e VR nel 2016 |. Tuttavia, nelle scorse ore, abbiamo appreso che un altro settore interessante per Xiaomi è quello cinematografico. Il colosso cinese ha infatti preso accordi con Huayi Brothers Star, ovvero un’azienda specializzata in contenuti multimediali, anche se al momento nessun progetto è emerso in rete.
Tornando alla prima frase dell’articolo, siamo abituati a vedere Xiaomi come un’azienda impegnata solamente nel settore tecnologico. Se però allargassimo la nostra visuale scopriremmo che Xiaomi ha in mente di entrare a far parte nei settori in cui vi è maggiormente da guadagnare in futuro. Considerando che nel 2015 l’industria del cinema cinese ha generato ben 6,1 miliardi di dollari di ricavato, è facile capire come mai Xiaomi se ne interessi.
Insomma, stiamo scoprendo sempre più che Xiaomi è un’azienda a tutto tondo, pronta a fiondarsi in qualunque mercato possa portare popolarità e ricavati nel lungo periodo. Ovviamente se già era distante dall’Europa con gli smartphone e gli accessori, lo sarà ancora di più nel caso dovesse effettivamente approdare nel settore cinematografico.