Xiaomi ha organizzato ufficialmente un nuovo evento di presentazione, a distanza di un mese da quello cinese in cui ha annunciato il Mi MIX 4 e i Mi Pad 5, per il prossimo 15 settembre. Seppur non ha rivelato nulla su che cosa toglierà il velo, abbiamo la netta sensazione che si tratterà sulla nuova serie di smartphone Xiaomi Mi 11T.
Come potete vedere, non vi è alcun indizio su ciò che l’azienda potrebbe presentare. C’è da dire che le opzioni non sono molte: o si tratterà della serie Mi 11T oppure sfodererà l’asso nella manica e annuncerà sia il Mi MIX 4 che il Mi Pad 5 per i mercati Global. O magari saranno tutti presenti all’avento.
Ad ogni modo, a differenza di quanto avvenuto con l’evento dello scorso 10 agosto che Xiaomi ha trasmesso in livestream ma solo al solo pubblico cinese (trattandosi di una presentazione pensata per il solo mercato cinese), questa volta non sarà così. Il colosso cinese sfrutterà i suoi social (Facebook, Twitter e YouTube) per trasmettere in live streaming la presentazione del 15 settembre in tutti i mercati occidentali.
Xiaomi Mi 11T: cosa c’è da aspettarsi?
Di questi due smartphone parliamo ormai da diverse settimane e sappiamo già che il design sarà molto ispirato a quello del Mi 11 standard. Sappiamo anche che, seppur non saranno espressamente pubblicizzati per questo, saranno ottimi per il gaming grazie a SoC di fascia alta e display ad elevata frequenza di aggiornamento.
Mentre lo Xiaomi 10T lanciato lo scorso anno sfoggia un display LCD a 144Hz, Xiaomi ha cambiato le cose decidendo di integrare uno schermo OLED a 120Hz per il Mi 11T e il Mi 11T Pro. A differenziare i due modelli ci penserà il chipset: il Mi 11T sarà dotato del SoC MediaTek Dimension 1200 e di una fotocamera posteriore da 64 MP a tripla lente mentre il Mi 11T Pro potrà contare sullo Snapdragon 888.