Alla fine di maggio 2022, Xiaomi ha annunciato la propria partnership con Amazon nella realizzazione di speciali smart TV dotate del sistema operativo Fire TV OS. In particolare, si tratta della serie Xiaomi F2 Fire TV che viene offerta nei tagli da 43, 50 e 55 pollici. Oggi ritorniamo sull’argomento in quanto l’azienda ha annunciato il lancio della Xiaomi F2 Fire TV da 32 pollici in Europa.
L’ultima offerta di Xiaomi presenta una risoluzione di 1.366 x 768 pixel, una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un angolo di visione di 178°. L’interfaccia di Fire TV consente agli utenti di riprodurre in streaming contenuti da app popolari come Netflix, Disney+ e YouTube. Inoltre, gli utenti possono condividere contenuti in modalità wireless dai propri dispositivi Android, IOS o Mac tramite Miracast o AirPlay.
La nuova Xiaomi F2 Fire TV da 32 pollici è dotata di altoparlanti integrati da 10 W che forniscono audio stereo e sono compatibili con Dolby Audio, DTS Virtual:X e DTS-HD. Questo modello supporta anche Bluetooth 5.0 e connettività Wi-Fi dual-band, in abbinata a 2x porte HDMI, USB 2.0 ed Ethernet o un jack per cuffie da 3,5 mm per collegare dispositivi esterni.
Sul fronte hardware e software, la Xiaomi F2 Fire TV da 32 pollici funziona su Fire OS 7 con una CPU quad-core, 1,5 GB di RAM e 8 GB di ROM, consentendo prestazioni rapide e senza troppi lag. Xiaomi vanta che il nuovo modello presenta un rapporto schermo-corpo più elevato con un design senza cornice.
Gli utenti possono anche controllare il dispositivo e altri gadget per la casa intelligente utilizzando i comandi vocali di Amazon Alexa o il telecomando in dotazione, che dispone di pulsanti Alexa, Prime Video e Netflix dedicati.
Xiaomi F2 Fire TV da 32 pollici | Prezzi e disponibilità
Xiaomi non ha rivelato la data di rilascio o il prezzo del modello F2 Fire TV da 32 pollici, ma dovrebbe essere in linea con il prezzo del modello da 43 pollici, che costa € 399. Ci aspettiamo quindi un prezzo intorno ai 299 euro.
Con la nuova aggiunta alla gamma Xiaomi F2 Fire TV, l’azienda continua ad espandere la sua presenza nel mercato europeo e offre ai consumatori una gamma di smart TV convenienti ma ricche di funzionalità (peccato che non arrivino i modelli top di gamma).