In occasione del suo compleanno, il produttore cinese Xiaomi potrebbe lanciare sia un nuovo smartwatch | Xiaomi prossima alla presentazione del suo primo smartwatch e di Mi band 2 | e sia un nuovo smartphone di fascia media. Tale smartphone potrebbe essere rappresentato da Xiaomi Ferrari, un modello recentemente apparso su GFXBench nel quale ci ha svelato anche le sue caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda il nome, non possiamo che essere contenti che sia stata presa in considerazione la casa automobilistica più famosa d’Italia, anche se non ne sappiamo ancora il perchè.
Dando uno sguardo alla sua scheda tecnica, notiamo come Xiaomi Ferrari sia equipaggiato con:
- Display da 4,9 pollici di diagonale e risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel;
- SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa core da 1,6 GHz e GPU Adreno 405;
- 2 GB di memoria RAM;
- 16 GB di memoria di archiviazione interna;
- Sensore fotografico posteriore da 13 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel;
- Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop.
Nonostante la scheda tecnica sia molto interessante, siamo certi che l’attenzione vi si sarà soffermata soprattutto sulla versione del sistema operativo. Xiaomi ferrari infatti potrebbe essere il capostipite dell’arrivo di Lollipop sugli smartphone Xiaomi.
Come detto all’inizio, la sua presentazione è attesa per la fine del mese di Marzo, per cui non vi è ancora molto da aspettare. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nella giornata di ieri è stata presentata la nuova variante di MiTV 2 | Xiaomi MiTV 2: lanciato a sorpresa il modello da 40 pollici |.