Xiaomi è inclusa nell’elenco di Forbes China dei “Migliori datori di lavoro cinesi dell’anno” per il 2022. Uno dei primi 10 datori di lavoro in Cina è il terzo produttore di smartphone e leader tecnologico globale, Xiaomi. L’elenco include anche aziende come Bank of China, Hitachi Energy e Schneider Electric.
Dopo aver condotto un sondaggio di tre mesi su 70.000 persone, Forbes China ha fatto la sua selezione. Forbes China e Russell Consulting Company hanno condotto il sondaggio, che ha coperto una varietà di argomenti. Xiaomi è stata indicata da Forbes come uno dei “Migliori datori di lavoro del mondo 2021”. È stato anche classificato al 4 ° posto nell’elenco dei “datori di lavoro più attraenti della Cina” per gli studenti di ingegneria delle università.
Alla fine dell’anno precedente, Xiaomi impiegava 33.000 dipendenti a tempo pieno in tutto il mondo. Xiaomi è orgogliosa di sostenere le migliori pratiche per assumere, far lavorare e fornire vantaggi ai propri dipendenti. Il rapporto ESG (Environmental, Social, and Governance) della società dell’anno precedente affermava che in Xiaomi non esistevano né discriminazione di genere né pratiche di lavoro sleali.
“Xiaomi è lieta e onorata di essere riconosciuta per le nostre pratiche di lavoro“, ha affermato Wang Xiang, Partner e Presidente del Gruppo Xiaomi. “Reclutiamo talenti da tutto il mondo e diamo ai nostri dipendenti la migliore opportunità possibile per liberare la loro creatività per realizzare prodotti che migliorino il mondo. Xiaomi si impegna a operare secondo gli standard più elevati e a proteggere i diritti dei nostri dipendenti“.
Insomma, un’azienda che ha successo non sempre si traduce in dipendenti felici. Per fortuna in Xiaomi questo paradigma coincide alla perfezione.