Ricordate qualche giorno fa quando vi annunciammo la roadmap di Xiaomi che era emersa in maniera leaked sul web? | Xiaomi: emersa la roadmap per il resto del 2015 |. Secondo essa, il primo smartphone che dovrebbe venir presentato nel prossimo futuro è lo Xiaomi Mi4s e subito dopo (il mese dopo), sia lo Xiaomi Redmi Note 2 che lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro. Quest’ultimi due smartphone hanno un nome in codice molto simile, per cui potrebbe essere molto facile scambiarli (H3X lo Xiaomi Redmi Note 2 ed H3Y o Xiaomi Redmi Note 2 Pro).
Nelle scorse ore, grazie al leaker @upleaks, sono emerse in rete due immagini che raffigurano lo Xiaomi H3Y, ovvero la versione Pro. A corredo poi, sono presenti anche le presunte caratteristiche tecniche che potete trovare qui di seguito.
- MediaTek MT6795 64Bit Octa-core
- 2GB RAM (RAM size isn’t confirmed yet, perhaps it’s 3GB.)
- 16GB ROM
- FHD DisplayDisplay size unknown)
- 13MP Main Camera Samsung S5K3M2 ISOCELL)
- 5MP Front Camera (OmniVision OV5670)
- Support Dual SIM
- Android 5.0 or 5.1
- MIUI 6
- Metalic Design
- Support IR Remote
Come potete vedere, ci troviamo di fronte ad un vero smartphone top di gamma che non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Sarà inoltre il primo del catalogo Xiaomi ad introdurre il sensore ad infrarossi. Quando sarà presentato, lo Xiaomi Redmi Note 2 andrà a rafforzare la fascia alta del produttore cinese (insieme allo Xiaomi Mi Note Pro) in attesa del gran finale che sarà rappresentato dallo Xiaomi Mi5 | Xiaomi Mi5: l’inserimento di un sensore d’impronte è molto probabile |.
fonte