Nel tentativo di espandere la sua presenza offline, Xiaomi ha aperto un altro negozio Mi Home a Wuhan, in Cina. Non si tratta di un Mi Home tradizionale, visto che si tratta del più grande di sempre. Oltre alla classica zona in cui vengono esposti al pubblico i prodotti in vendita, è dotato di una zona demo per la casa intelligente piena zeppa dei suoi prodotti di domotica.
Il vicepresidente senior di Xiaomi, Wang Xiang, ha fatto un annuncio formale tramite il suo account ufficiale su Twitter. Ha anche condiviso alcune foto del più grande negozio Mi Home di nuova apertura a Wuhan.
The world’s largest ever Mi Home Store opens today in Wuhan, marking another milestone in our new-retail journey. It features a smart home demo zone with a range of life technology products. Do come and visit it! pic.twitter.com/sCbrtLpZIU
— Wang Xiang (@XiangW_) 1 ottobre 2018
Un paio di mesi fa, Xiaomi ha realizzato il suo piano di aprire 100 negozi Mi Home in tutta la Cina. Ora, l’azienda ha avviato un nuovo programma per portare 1000 negozi Mi Home in Cina entro il 2020. Stando alle parole di Lei Jun, CEO di Xiaomi, la società ha in programma di aprire oltre 200 negozi al dettaglio entro la fine di quest’anno. Attualmente ci sono negozi nelle principali città della Cina come Pechino, Guangzhou, Shenzhen, Nanchino, Chengdu, Hangzhou, Wuhan, Zhuzhai, Zhengzhou, Changsha, Wuxi, Dongguan, Jinan, Dalian, Xiamen, Qingdao, Shenyang e altri.
Tornando al Mi Home di Wuhan, esso consente ai clienti di provare i prodotti Xiaomi negli ambienti nativi. Offre un’esperienza globale di alto livello dei prodotti, grazie all’immenso spazio disponibile su più piani.
Insieme alla zona dell’esperienza, c’è chiaramente anche uno spazio dedicato alla vendita (l’obiettivo in fin dei conti è quello di vendere) molto simile a quello che possiamo trovare nei Mi Store italiani (e a breve anche in quelli UK).