A differenza di quanto avviene in Europa in cui gli aggiornamenti Xiaomi vengono dapprima rilasciati a una manciata di utenti (i Mi Pilots) per verificare che tutto sia OK e dopo il rilascio avviene in maniera ampia, in Cina esiste un vero e proprio programma beta con cui gli utenti possono provare (e riferire eventuali bug) il software più recente. A questo proposito, vi segnaliamo che il programma beta per la MIUI 14 basata su Android 13 è stato sospeso per alcuni smartphone più vecchi.
Secondo l’ultimo comunicato ufficiale di Xiaomi, l’aggiornamento Weekly MIUI 14 Beta per alcuni smartphone dovrebbe essere l’ultimo. Gli aggiornamenti beta non saranno più disponibili per Redmi K40 Pro / Pro+, Redmi K40, Xiaomi Mi 10S, Xiaomi Mi 11 Lite 5G, Redmi K40 Gaming e Redmi Note 10 Pro 5G dopo il 21 aprile 2023. Anche se questo è un peccato, va sottolineato che ogni smartphone ha un certo livello di supporto software. Il 21 aprile, questi smartphone riceveranno l’ultimo aggiornamento Beta.
È bene precisare che gli smartphone continueranno a ricevere aggiornamenti MIUI 14 stabili. L’interruzione della MIUI 14 Beta non implica che non verranno forniti ulteriori aggiornamenti.
Il brand ha annunciato che ora si concentrerà su due versioni MIUI: settimanale e stabile. Xiaomi ha scelto di dare la priorità al miglioramento delle prestazioni della MIUI 14 sui dispositivi in grado di supportarla.
Questa rivelazione ha deluso molti fan di Xiaomi che erano ansiosi di provare le ultime funzionalità e gli aggiornamenti MIUI 14 sui loro modelli più vecchi. Xiaomi, invece, ha informato i propri utenti che rimane impegnata a fornire aggiornamenti e supporto frequenti per tutti i suoi dispositivi e che sta lavorando per migliorare le prestazioni della MIUI 14 su quanti più dispositivi possibile.
In conclusione, mentre alcuni utenti potrebbero rimanere delusi, la decisione di Xiaomi di interrompere la distribuzione degli aggiornamenti MIUI 14 beta a dispositivi specifici è necessaria, in quanto consentirà all’azienda di concentrarsi sul miglioramento delle prestazioni del software sui dispositivi che possono supportarlo.
Ciao…..scusate ma non ho capito in che categoria rientra il mio XIAOMI MI 11i .
Grazie
Mai più un Xiaomi mille proble.i per questi aggiornamenti
Ecco il classico che quando cambiano un icona nel programma di aggiornamento, va in panico
Imparate a non scaricare mille app e disinstallarle. Android non è Windows che puoi andare in profondità. Bisogna avere quelle 10-12 app massimo e sicure, e andare così per sempre.
Dopo certo magari non sei un mago dei software, ma almeno non dire corbellerie…
Vorrei sapere se il Cell xiomi 10 5G laite avrà l aggiornamento 14 miui con android 13 grazie.