L’India si conferma ancora una volta un mercato estremamente proficuo per Xiaomi che non a caso lo ha scelto come principale mercato di operatività dopo la Cina. Il mercato indiano ha permesso a Xiaomi di diventare il principale produttore di smartphone nel sub-continente asiatico, accrescendo ancora di più la propria influenza in Asia.
Stando a quanto comunicato dal CEO Lei Jun attraverso una lettera che è stata pubblicata su Facebook, nei primi 18 giorni del mese di Ottobre Xiaomi è stata in grado di vendere oltre 1 milione di smartphone, di cui la maggior parte solo nei primi 3 giorni.
Ieri abbiamo superato un record incredibile in India con la vendita di oltre 1 milioni di smartphone nei primi 18 giorni. A nome della dirigenza di Xiaomi, vorrei congratularmi con tutta la squadra “Mi India” per questo prestazioni eccezionali
Il merito di questo risultato va anche alla straordinaria visione della dirigenza per quanto riguarda il mercato indiano. Infatti, quando Xiaomi è approdata in India, la concorrenza non era molto forte, per cui “farsi un nome” non è stato tanto difficile:
Quando siamo entrati in India, non vi era una concorrenza estremamente forte. Abbiamo raggiunto questa crescita straordinaria in India in primo luogo a causa della nostra visione di portare l’innovazione a tutti con i nostri prodotti di alta qualità a prezzi incredibili.
Paradossalmente, l’India rappresenta un mercato con un tasso di crescita superiore rispetto alla Cina. Tuttavia, la differenza sul volume di affari fra i due mercati è ancora molto larga ma pian piano si sta assottigliando sempre più.