Vi abbiamo raccontato come Xiaomi sia stata fra le principali responsabili dell’enorme quantità di vendite che Alibaba ha riportato durante il Singles Day ma non avevamo ancora una cifra esatta. Ebbene, sfruttando anche altri canali di distribuzione, Xiaomi ha venduto per ben 575 milioni di dollari durante il Singles Day.
Nella fase iniziale della vendita, Xiaomi ha incassato 3 miliardi di yuan (431 milioni di dollari). Parlando su base oraria, Xiaomi ha registrato vendite di 500 milioni di yuan in soli 13 minuti e 37 secondi mentre ha toccato 1,5 miliardi di yuan in appena un’ora.
Xiaomi ha pubblicato il poster citando vendite di 4 miliardi di yuan ($ 575 milioni) alla fine della giornata. Nonostante si possa pensare che gli smartphone come il Mi Mix 3, Mi 8, Mi 8 Pro e altri costituiscono la principale fetta di ricavati, in realtà la palma d’oro spetta alle Mi TV.
In un nuovo rapporto di AVI Cloud, una società di monitoraggio dei dati online, è emerso che le vendite di Xiaomi Mi TV sono state il doppio rispetto al secondo miglior marchio nel recente evento di vendita 11.11.
Xiaomi ha assistito a enormi vendite di TV che hanno rappresentato il 28,9% delle vendite totali di TV e si è piazzato primo nella lista di distribuzione. Al secondo posto Skyworth si è fermato al 13,8% seguito da Hisense all’11,1%, TCL al 6,3% e molti altri importanti produttori di TV nell’elenco rimanente.
Nonostante il Singles Day sia stata una giornata di sconti accessibili anche a noi europei, la speranza è che il colosso cinese sia in prima fila relativamente agli sconti per il Black Friday e per il Cyber Monday, permettendo agli utenti di acquistare i suoi prodotti a prezzi scontati non solo presso i Mi Store ma anche presso le catene di distribuzione partner.