In seguito ad un grosso investimento di 25 milioni di dollari, Xiaomi è entrata in società con l’importante azienda americana iHealth, impegnata nella realizzazione di apparecchiature mediche ad uso domestico. Da questa joint venture nasceranno una serie di prodotti smart che si collegheranno allo smartphone al fine di tenere sotto controlla la nostra salute.
Il primo dispositivo che Xiaomi ed iHealth hanno realizzato insieme è uno sfigmomanometro, ovvero un misuratore della pressione sanguigna. Tale accessorio sarà in vendita dalla giornata di oggi ad un costo di 199 RMB (32 dollari americani). Il design di quest’accessorio è veramente molto piacevole. La classica sezione utile a rilevare la nostra pressione sanguigna è collegata ad una docking station alla quale dovrà essere connesso anche il nostro smartphone. Grazie poi all’applicazione realizzata appositamente da Xiaomi, sarà possibile controllare i risultati, comparandoli anche con lo storico.
Qui di seguito vi riportiamo le parole di Bin Lin, dirigente di Xiaomi, riguardo proprio a questo sfigmomanometro:
iHealth Blood Pressure Monitoring System. Simple steps to measure and keep track of your blood pressure with your Mi phone. Support iPhone and Android.
Da tale dichiarazione apprendiamo che, nonostante l’uso sia consigliato con uno smartphone Xiaomi, il misuratore di pressione potrà funzionare anche con altri smartphone Android e persino con iPhone. Questo perchè iHealth ha raggiunto un accordo anche con Apple (un accessorio simile è venduto sull’Apple Store).
Questo è solamente il primo di una serie di dispositivi medici che la joint venture tra Xiaomi ed iHealth produrrà. Tutti molto validi, belli esteticamente e soprattutto abbastanza economici.
via
comprero’ uno xiaomi a mio nonno, cosi’ eviterà di andare a controllare la pressione dal medico di fiducia 😀 😀
ciao ma si può già comperare ??? grazie
Interessato anche io all’acquisto… dove si trova?
Ho giusto regalato un Buon vechcio S2 a mio padre… ci metto la MIUI e poi sai che bello che non dve stare a segnarsi su carta tutto lo storico!?
Lo voglio!
Io comprai 2 anni fa dalla Cina uno sfigmomanometro a 15 euro e funziona alla perfezione. Questo invece senza avere hardware , ma una semplice interfaccia per collegamento a Smart Phone costa molto di piu
è… ma questo e trendy 😀
Lo ricevuto questa mattina ma è tutto in cinese!!!
Quando sarà prevista una traduzione?
Ho la pressione bassa!!!!!
Ciao, anch’io l’ho ricevuto oggi, per caso conosci la password per l’abbinamento bluetooth? Grazie
Ragazzi se può essere utile io ho usato l’app ihealt che si trova su play store e funziona alla grande ed è anche in lingua italiana, l’unica pecca se così vogliamo chiamarla è che non usa il cloud Xiaomi. Spero di essere stato utile. Saluti e grazie di esistere.