Xiaomi India ha riorganizzato la propria dirigenza, nominando Alvin Tse nuovo Direttore Generale. Xiaomi ha annunciato un’importante revisione in un periodo a metà fra l’appello per le accuse di evasione fiscale e la nuova fase in cui cercherà di aumentare i guadagni forte della sua posizione dominante del mercato.
Manu Kumar Jain è passato a un ruolo più ampio. È adesso il capo di Xiaomi India, dopo che lo scorso anno è stato nominato vicepresidente del gruppo. Xiaomi ha nominato Jain alla guida dell’operazione indiana nel 2014. Ora, Jain si occupa della Strategia Internazionale. Ciò include PR e marketing internazionale.
Anuj Sharma sarà il CMO di Xiaomi India. In precedenza ha guidato il team POCO India. Alvin Tse sarà il nuovo Direttore Generale di Xiaomi India. Tse è un membro del team che ha fondato Xiaomi Global. Inoltre, è un membro fondatore di POCO, secondo un rapporto di 91mobiles. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Xiaomi Indonesia.
Tse lavorerà a fianco del team direttivo. Questa collaborazione faciliterà la prossima fase di crescita nel sub-continente asiatico. Come detto, Xiaomi ha dovuto affrontare una sfida significativa in India ultimamente. L’ED ha sequestrato 5.551 crore a Xiaomi India ad aprile. Il dipartimento ha accusato Xiaomi di aver violato le leggi sul portare fondi all’estero senza pagare le tasse. Tuttavia, l’Alta Corte del Karnataka ha sospeso il sequestro di ED il mese scorso.
Prima di Tse, il COO Muralikrishnan B guidava in modo indipendente il business indiano. Inoltre, il Chief Business Officer Raghu Reddy ha svolto un ruolo fondamentale nella guida degli affari indiani. Allo stesso modo, il Chief Financial Officer Sameer BS Rao ha avuto un ruolo chiave negli affari indiani. Ora continueranno a garantire il successo del marchio nel paese.