Xiaomi India ha nominato Muralikrishnan B come nuovo Presidente delle operazioni. In precedenza, è stato il direttore operativo dell’azienda per l’India. Muralikrishnan è in Xiaomi dal 2018.
In qualità di nuovo presidente di Xiaomi India, Muralikrishnan sarà responsabile delle operazioni quotidiane, dei servizi, degli affari pubblici e dei progetti strategici. Continuerà a lavorare per rafforzare l’impegno dell’azienda nelle iniziative Make in India e Digital India.
Muralikrishnan è un “alunno” di IIM-Calcutta e ha oltre 25 anni di esperienza nel dominio Consumer Tech. Prima di entrare in Xiaomi India, ha lavorato come capo indiano di eBay e COO di Jabong India. Muralikrishnan è stato anche Senior Vice President di Myntra (una piattaforma di e-commerce indiana).
“Sotto l’abile guida di Muralikrishnan, l’azienda ha assistito a una forte crescita in tutte le categorie e ha sostanzialmente ridimensionato le sue capacità organizzative e i suoi macchinari di esecuzione e ha costruito solide basi nel segmento della vendita al dettaglio offline“, ha affermato Xiaomi India in un comunicato stampa.
Xiaomi ha anche annunciato che si concentrerà sul rafforzamento del suo impegno nei confronti del Paese e continuerà a “rimanere fedele alla sua filosofia fondamentale di fornire innovazione per tutti“. La società ha confermato che le nuove modifiche saranno in vigore dal 1 agosto 2022.
Xiaomi ha recentemente apportato grandi cambiamenti ai ruoli di leadership. Il mese scorso, la società ha nominato Alvin Tse come Direttore Generale della filiale indiana. Xiaomi ha anche riacquistato Anuj Sharma come Chief Marketing Officer. Si dice che queste nuove modifiche siano dovute alle accuse e ai problemi legali che la società sta affrontando in termini di evasione fiscale.