La nostra tanto amata Xiaomi ha da poco deciso di investire una bella somma, circa 20 milioni di dollari, in una società chiamata Westhouse, società di cui è proprietaria Kingsoft.
La notizia potrebbe sembrare senza alcuna connessione con i dispositivi Android e Xiaomi, ma riteniamo che sia un evento importante dato che Xiaomi non installa il Google Play Store di serie nei suoi dispositivi, bensì un market targato MI ed anche un Game Store.
Quest’ultimo potrebbe avere una qualche connessione con l’investimento appena fatto da Xiaomi che potrebbe portare il gaming con i suoi dispositivi ad un livello superiore, riuscendo a connettere milioni di dispositivi grazie ai giochi online.
Infine non c’è da stupirsi se Xiaomi investe tale cifra nel gaming insieme a Kingsoft dato che il suo CEO, Lei Jun, fu a sua volta CEO di Kingsoft molti anni prima di iniziare la sua avventura con il mondo mobile.
Olè! Giochi marchiati XiaoMi 😀
Fantastico! 😀
Concordo! C’è solo un dubbio…saranno tradotti?
Mmmmmmmmmmm xD
Sicuramente non subito! Però con 10 milioni di dollari magari lo stipendio per un traduttore almeno in inglese ci uscirà 😀