L’emergenza Coronavirus sta diventando sempre più grave in Italia e, dopo aver dato il proprio aiuto e in seguito del decreto ministeriale atta a limitare il contagio, Xiaomi Italia si è adeguata attraverso la chiusura di tutti i Mi Store nel territorio e alla cancellazione del Mi Fan Festival inizialmente previsto per il 6 aprile.
“Vogliamo continuare a offrire il nostro sostegno al territorio italiano, rispettando le direttive per il contenimento del coronavirus e quindi ci è sembrato giusto fare tutto ciò che è in nostro potere nel rispetto e nella tutela della salute dei nostri utenti e di tutti i nostri collaboratori” – dichiara Leonardo Liu, General Manager Xiaomi Italia.
La chiusura dei Mi Store sul territorio non ha ancora un periodo ben preciso ma è chiaro che, fino a quando il Governo non riterrà opportuno allentare un po’ le restrizioni, rimarranno chiusi.
Per quanto riguarda il Mi Fan Festival, si è tratta di una scelta difficile ma giusta, visto che l’evento attira ogni anno migliaia di persone e, in questo periodo, ciò è impensabile.
“Nonostante il Mi Fan Festival rappresenti un momento fondamentale per il nostro brand, abbiamo deciso di agire con senso di responsabilità, annullando l’evento insieme a tutte le altre manifestazioni fisiche in programma per le prossime settimane, ma stiamo lavorando a nuove idee per stupire comunque i nostri fan in quella occasione” – aggiunge Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia.
Ciò comunque non vuol dire che Xiaomi Italia si è fermata totalmente: lo store su mi.com è ancora attivo al 100% e, stando a quanto comunicato, in sostituzione del Mi Fan Festival verranno organizzate interessanti sorprese e promozioni.