Sfruttando la piattaforma Treedom che permette alle persone e alle aziende di piantare alberi a distanza e di seguirne online la crescita, Xiaomi Italia ha pianificato una foresta con oltre 1000 alberi allo scopo di sensibilizzare i fan sulla tutela ambientale. Trattandosi di un’azienda hi-tech, Xiaomi ha voluto aggiungere un po’ di tecnologia anche in questo progetto: ogni albero avrà il suo profilo, completo di fotografia, coordinate e un diario con aggiornamenti che manterrà informati i fan sui benefici ambientali che il proprio albero sta apportando al pianeta.
I Mi Fan al centro della “Foresta Xiaomi”
Xiaomi Italia ha fatto in modo che siano i propri Mi Fan ad avere l’onore di piantare “virtualmente” un albero, creando un concorso sul proprio portale che consentirà al vincitore di ricevere via mail il codice per adottare un albero nella foresta Xiaomi.
Per partecipare al concorso occorrono appena 2 passaggi da effettuate dal 15/07 al 31/08:
- REGISTRATI compilando il form sul sito www.promoxiaomi.it/micommunityforest/home
- RICEVERAI IN REGALO, se sarai tra i primi mille, il codice che ti consentirà di adottare a distanza il tuo albero all’interno della foresta Xiaomi. Se non sarai tra i primi mille, potrai partecipare all’estrazione finale, per te in palio un certificato di adozione a distanza di un albero nella foresta Xiaomi (in località da definire), rilasciato dalla società Treedom. In caso di vincita riceverai, all’indirizzo mail indicato in fase di partecipazione, il codice per riscattare il tuo albero su www.treedom.net/iltuoalbero.
Per garantire un giusto “fair play” e dare a tutti le stesse possibilità di vincere, ciascun Partecipante potrà prendere parte al Concorso una sola volta e le eventuali partecipazioni successive alla prima non saranno comunque tenute in considerazione.
“Con oltre 400.000 fan, la Mi Community di Xiaomi si è sempre distinta per il suo forte e spontaneo attaccamento al brand, mai visto prima sul mercato, ed è grazie soprattutto al supporto dei Mi Fan che Xiaomi ha raggiunto in Italia e in tutto il mondo il successo che noi tutti sappiamo” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Siamo convinti che anche in questo caso, il progetto troverà letteralmente terreno fertile tra tutti i nostri Fan che contribuiranno a rendere la foresta della Mi Community sempre più grande e ricca.”
Si tratta di un’iniziativa molto importante che, insieme al Rapporto annuale sulla Sostenibilità pubblicato nei giorni scorsi, fa di Xiaomi una delle aziende più interessate al benessere del nostro pianeta.