Annunciando una nuova iniziativa volta a beneficiare tutti coloro vanno all’università, Xiaomi Italia ha lanciato Mi Campus, un progetto volto ad integrare la formazione universitaria con un percorso unico in prima persona in cui si parlerà di tecnologia e innovazione, ma non solo.
Xiaomi vuole essere di ispirazione con Mi Campus
L’obiettivo di Xiaomi con questo progetto è quello di inserirsi ancora di più nella cultura italiana cercando di essere di ispirazione fra i giovani laureandi. Non è quindi un caso che nel comunicato stampa in cui è stato annunciato il lancio di Mi Campus si legge che “chiunque stia pensando di scrivere una tesi o di proporre un progetto ispirato a Xiaomi all’interno del proprio ateneo, avrà la possibilità di mettersi direttamente in contatto con Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, e di ricevere preziosi insight, ottenendo così un mix vincente di informazioni, contributi dedicati, materiali esclusivi e, soprattutto, un confronto diretto su temi e progetti concreti“.
Grande soddisfazione per questa nuova iniziativa arriva sia da Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, che ha dichiarato:
“Il 2020 è stato un anno sfidante per tutti, che ha stravolto nel profondo la nostra quotidianità e le nostre abitudini, anche quelle legate alla didattica. Abbiamo ricevuto centinaia di domande, commenti ed e-mail da Mi Fan che stanno realizzando tesi e progetti importanti su di noi. Ecco, vogliamo aiutarli in maniera concreta, offrendo loro tutto il nostro supporto”, ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.
Per maggiori informazioni sullo Xiaomi Mi Campus, vi rimandiamo al thread dedicato sulla Mi Community italiana.
Xiaomi presente anche nel Tour Universitario #NonCiFermaNessuno
Ma le iniziative di Mi Campus non finiscono qua: insieme a Luca Abete, volto noto della TV, Xiaomi intraprenderà il Tour Universitario #NonCiFermaNessuno, giunto alla settima edizione e che nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Nel corso di 10 tappe lungo tutto il territorio nazionale, migliaia di studenti saranno invitati, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, a parlare di coraggio, passione, ma anche di incidenti di percorso, capaci di diventare opportunità.
“Dal 2014 abbiamo sempre veicolato il messaggio di coraggio, speranza e fiducia di #NonCiFermaNessuno nelle modalità più apprezzate dal target di riferimento, incontrando prestigiose gratificazioni, l’interesse del mondo accademico e l’entusiasmo degli studenti. Una campagna sociale di successo deve, però, essere un laboratorio di ricerca sull’utilizzo dei canali della comunicazione sempre nuovi. Questa partnership ci offrirà nuovi strumenti per diffondere i valori di #NonCiFermaNessuno nonché concrete opportunità per gli studenti italiani. Un punto di forza per un’edizione entusiasmante” – aggiunge Luca Abete