Xiaomi Italia ha confermato ufficialmente di aver aperto un nuovo magazzino dedicato esclusivamente allo store di mi.com. Purtroppo non viene fornita la posizione del magazzino ma sappiamo che l’obiettivo è quello di sveltire l’evasione degli ordini (cosa sempre più necessaria visto il crescere del catalogo) ed accorciare il tempo che intercorre tra ordine e arrivo a casa del prodotto.
“Questo è un giorno importante nella storia di Xiaomi Italia, apre infatti oggi il primo magazzino mi.com sul territorio italiano. Questa nuova apertura ci permette di rispettare la promessa fatta qualche mese fa ai nostri utenti che richiedevano un servizio a livello locale sempre più rapido ed efficiente. In questo modo riduciamo notevolmente i tempi di consegna e, allo stesso tempo, manteniamo la nostra promessa” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.
Oltre alla conferma di un nuovo magazzino nel territorio italiano, Xiaomi Italia ha annunciato anche delle offerte dedicate al servizio post vendita, valide fino al 31 luglio 2020. In particolare, i possessori di smartphone Xiaomi non più coperti da garanzia legale potranno accedere alla riparazione e alla sostituzione dello schermo o della scheda madre a prezzi scontati. Il costo del servizio include la manodopera per la riparazione, la spedizione e la sostituzione delle componenti danneggiate.
Anche in questo caso però non abbiamo alcuna tabella informativa sui prezzi o sui tempi necessari per le riparazioni, cosa che però è possibile conoscere consultando l’area dedicata di mi.com, dove è possibile verificare i costi relativi al servizio post-vendita per ogni prodotto che rientra nell’offerta.
Per accedere al servizio e ricevere maggiori informazioni è sufficiente contattare il servizio clienti Xiaomi tramite web chat sul sito mi.com, inviare una e-mail all’indirizzo service.it@xiaomi.com o chiamare al numero verde dedicato 800 690 921 (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 20:00, il sabato dalle 9:00 alle 18:00).