Uno dei più recenti prodotti finanziati tramite crowdfunding da parte di Xiaomi è il cuscino per il collo Jeeback Neck + Massager G2 con sistema massaggiante da 249 yuan (circa 30 euro).
Di solito, quando ci si siede per troppo tempo, soprattutto quando viene adottata una postura di seduta errata, il risultato finale è di solito un’eccessiva tensione muscolare del collo e una cattiva circolazione sanguigna che a lungo termine causerà uno sforzo muscolare cronico, oltre che una deformazione cervicale che potrebbe influenzare gravemente la postura. Il dolore derivante dalla tensione muscolare è davvero fastidioso. Questo tipo di situazioni è ciò che il massaggiatore Jeeback Neck G2 intende affrontare.
Jeeback Neck + Massager G2 adotta il design della sciarpa a L e non comporta un ulteriore onere sul collo in quanto l’intera macchina pesa solo 190 g. Inoltre, la parte esterna della scocca adotta un rivestimento di colore bianco avorio con un tocco di metallo argentato specchiato (perché anche l’occhio vuole la sua parte).
Il massaggiatore per il collo è dotato di tre testine di massaggio per meglio adattarsi ai diversi contorni del collo delle persone. Ciascuna testina di massaggio adotta un sistema di skinning flottante a 360° per adattarsi facilmente a diversi gruppi di persone e mantenere un buon effetto di massaggio della pelle sotto l’azione libera.
Utilizza il principio delle pulsazioni a bassa frequenza TENS per simulare tre principali tecniche di massaggio, con ciascuna avente 15 livelli di intensità. C’è anche una modalità di circolazione automatica.
Il massaggiatore è inoltre dotato di una funzione di compressione calda a temperatura costante. Questo è adatto a coloro che soffrono di cattiva circolazione sanguigna a causa di disagio cervicale, con conseguente rigidità della colonna cervicale. Il sensore ad alta sensibilità con controllo preciso della temperatura fino a 42° C per 3 secondi può risolvere efficacemente il problema.
Jeeback Neck + Massager G2 utilizza il cavo di ricarica USB Type-C tradizionale per una ricarica rapida. Se il massaggiatore viene utilizzato per 30 minuti ogni giorno, può durare per 8 giorni. Se gli elettrodi non sono a contatto con la pelle, si spengono automaticamente dopo 60 secondi per garantire un utilizzo sicuro e risparmiare energia. Viene fornito anche con un telecomando e può anche essere controllato tramite un’app connessa su uno smartphone.
Il progetto ha già raccolto oltre 3 milioni di Yuan su Youpin, forniti da oltre 11mila investitori. Le prime spedizioni di questo gadget (in Cina) partiranno il 25 settembre.
Sarebbe interessante ma ci sono possibilita’ per una vendita in Italia