Continuando nella sua ottima traiettoria di vicinanza ai propri Mi Fan, Xiaomi ha appena rilasciato i codici sorgenti kernel, basati su Android 10, per Pocophone F1, Mi MIX 2S, Mi MIX 3 e la serie Mi 8.
Si tratta di un’ottima notizia anche perché tutti questi smartphone supportano il Project Treble, voluto da Google per semplificare il rilascio degli aggiornamenti e, in maniera indiretta, per rendere molto più semplice lo sviluppo di ROM Custom. In altre parole, lo sviluppo di Custom ROM basate su Android 10 è molto più semplice.
Dal punto di vista degli utenti, i codici sorgenti del kernel non hanno alcuna utilità diretta, dal momento che non possono essere utilizzati se non per quanto descritto in precedenza.
A questo punto bisognerà attendere che gli smanettoni e gli sviluppatori di Custom ROM si mettano al lavoro per avere tutti i pezzi necessari e avere esperienze stock basate su Android 10. Da questo punto di vista, gli smartphone Xiaomi e Redmi hanno sempre goduto di un’ottima popolarità nel mondo del modding Android, per cui crediamo che già nei prossimi giorni qualcosa verrà pubblicato.
In attesa di avere delle informazioni sullo sviluppo di ROM e personalizzazioni varie che traggano beneficio del rilascio dei sorgenti kernel per questi smartphone, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download nel caso foste interessati alla compilazione di ROM Custom.
- Xiaomi | Download kernel Android 10
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.