Come sponsor ufficiale del padiglione Italia presso La Biennale di Venezia, Xiaomi si sta dimostrando ancora una volta vicina alla cultura del Bel paese: fra i progetti organizzati dall’azienda troviamo la realizzazione del documentario “The making of” realizzato interamente con Xiaomi 12 Pro, il top di gamma della nuova serie rilasciata recentemente dall’azienda sul mercato italiano.
Questo documentario racconta il dietro le quinte e il percorso che ha portato alla realizzazione dell’installazione protagonista assoluta del Padiglione nazionale, quest’anno per la prima volta concepito e ideato da un unico artista.
In questo straordinario contesto, Xiaomi è entrata nella storia dell’arte con il suo sostegno a Padiglione Italia, documentando il cantiere dell’opera realizzata da Gian Maria Tosatti e curata da Eugenio Viola, provando a immaginare la sua realizzazione finale e raccontando in anteprima la sua visione attraverso la produzione di contenuti video in esclusiva” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia – “A dimostrazione di come la tecnologia può aiutare gli artisti amplificando l’esposizione dei loro messaggi a un pubblico sempre più trasversale e sostenendo un dialogo continuo tra l’opera d’arte e i visitatori stessi.”
Ma non solo, oltre al “The making of” del Padiglione Italia presso la Biennale di Venezia rte 2022, l’azienda presenta anche il contenuto video esclusivo “Venice by night” (anch’esso girato con Xiaomi 12 Pro) e la mostra fotografica di Lady Tarin, rafforzando così il suo ruolo di promotore culturale attraverso un progetto creativo che pone al centro la contaminazione continua tra arte e tecnologia.
Xiaomi aggiunge così un ulteriore tassello al suo progetto creativo ideato appositamente per la collaborazione con il Padiglione Italia che culminerà con una mostra degli scatti più significativi realizzati dalla fotografa romagnola presso gli spazi veneziani della Galleria Marignana, in programma dal 6 maggio fino al 6 giugno 2022.