Fra i settori della tecnologia che sono più in rapida crescita, oltre a quello dei wearable e dell’IoT segnaliamo anche quello del gaming. In paesi come la Cina e la Corea del Sud stanno quasi per diventare degli sport nazionali tanto sono popolari fra le persone (nella sola Cina gli esporta hanno fatturato 7,1 miliardi di dollari). Ed una legge di mercato ci indica che dove vi è un possibile profitto, le grandi aziende si fiondano immediatamente. Xiaomi è in tutto e per tutto una grande azienda ed è strano che fino ad ora non sia mai entrato in questo settore.
Fortunatamente però sembra che a breve farà anche questo passo. Stando alle ultime indiscrezioni circolate sul web, Xiaomi domani 18 Ottobre Xiaomi potrebbe lanciare la sua prima tastiera da gaming. Tali indiscrezioni ci indicano anche che anche in questo nuovo accessorio entrerà la classica politica dei prezzi di Xiaomi. Di fatto, la tastiera da gaming dovrebbe costare 199 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 30 euro.
Purtroppo non si hanno ancora dettagli su che tipologia di tastiera da gaming il colosso si è concentrato. Ad ogni modo, l’attesa non è certamente grande, visto che mancano meno di 24 ore alla possibile presentazione. Voi che cosa ne pensate di questa possibile entrata di Xiaomi nel mondo del gaming? Vi piacerebbe una tastiera che abbia un rapporto qualità prezzo molto elevato a marchio Xiaomi?
*L’immagine di copertina è solo un esempio