Come avevamo percepito ed annunciato in precedenza le cose si tanno finalmente muovendo nell’universo Xiaomi, vorremmo infatti segnalare a coloro i quali se lo fossero perso, un evento che riteniamo piuttosto importante, l’apertura del primo sito ufficiale Xiaomi dedicato al pubblico internazionale! Una notizia che siamo lieti di condividere con tutta la community italiana che segue MIUI e Xiaomi.
Con “sito internazionale” si intende ovviamente un sito realizzato in lingua inglese ma chi segue Xiaomi da anni come noi capirà che clamorosa svolta sia nell’approccio di questa società che mai, fino ad oggi, aveva messo a disposizione contenuti in lingua inglese sulle pagine del proprio (ed unico) sito ufficiale.
Adesso se provate a raggiungere xiaomi.com verrete rediretti automaticamente sul nuovo mini-sito xiaomi.com/en. In realtà non si tratta un sito ancora completo e funzionante al 100% (come quelli di Hong Kong e Taiwan), in cui è a disposizione il catalogo dei prodotti su piattaforma di e-commerce, diciamo piuttosto che è un sito-vetrina degli ultimissimi prodotti lanciati sul mercato: Mi3 e MiTV. Questo significa che ancora non è possibile acquistare i prodotti dal sito ufficiale da tutto il mondo ma si tratta di un inizio, un ottimo inizio che stavamo aspettando da molto tempo.
Se passate con il mouse sulla barra della lingua (in alto a destra) si aprirà un menu a tendina che lista i siti web ufficiali (e funzionanti al 100%) di Xiaomi:
– www.xiaomi.com
– hk.xiaomi.com
– tw.xiaomi.com
Siamo impazienti di vedere altri domini di terzo livello tipo en.xiaomi.com , it.xiaomi.com, de.xiaomi.com, es.xiaomi.com, ru.xiaomi.com etc..
In questa versione inglese del sito Xiaomi troverete le seguenti pagine:
– Learn about Mi3
Informazioni complete sullo smartphone Mi3, specifiche, dettagli ed immagini
– Learn about MiTV
Informazioni complete sullo smartphone MiTV, specifiche, dettagli ed immagini
– About Us
Informazioni sull’azienda, portfolio dei prodotti e linee guida della società (la spiegazione dei significati del logo “MI” è particolarmente interessante, consigliamo a tutti i MI Fans di leggerla)
– Management
Presentazione del CEO di Xiaomi CEO, dei Co-founders e dei VPs
– Contact
Non credo servano spiegazioni per questa sezione
Forse questo primo passo è stato mosso grazie al lavoro iniziale di Hugo Barra, appena insediatosi negli uffici Xiaomi, chi lo sa. Speriamo vivamente di leggere presto una sua dichiarazione per il lancio del sito internazionale Xiaomi nella sua forma completa, in modo da dare finalmente il via anche alle vendite internazionali e permettere agli appassionati di tutto il mondo di acquistare gli incredibili prodotti Xiaomi.
just for fans!
Era ora, finalmente. Ora aspettiamo la diffusione in altri Paesi tra cui il nostro.
Altro che Samsung … Xiaomi, just for fans
a dire il vero esiste da un bel po quel sito almeno da un paio di mesi
Il sito esiste da mesi ed è in italiano.