E’ stato reso pubblico poco fa il primo spot televisivo realizzato da Xiaomi per pubblicizzare il brand ed i suoi smartphone. Lo spot è molto breve, la durata è di soli 17 secondi ma il significato della realizzazione di questo spot è molto significativo, Xiaomi sta iniziando ad utilizzare nuovi metodi di promozione che fino ad oggi non erano stati considerati.
Infatti fino ad oggi una delle cartteristiche dell’azienda era quella di aver fondato una promozione esclusivamente basata su web e social marketing, riuscendo a registrare comunque un grandissimo consenso da parte degli utenti e riducendo allo stesso tempo in maniera drastica i costi per la pubblicità. A quanto pare le cose stanno cambiando, il web marketing forse non basta più per questa giovane azienda che vuole rafforzarsi ulteriormente e sbarcare anche sui mercati internazionali e questo primo spot (a cui probabilmente ne seguiranno altri) ne è la prova.
Anche la scelta del momento del lancio non è casuale, lo spot infatti è stato piazzato da CCTV (la più grande emittente televisiva cinese) proprio all’interno dello Spring Festival Gala, la cerimonia organizzata per il festeggiamento del nuovo anno cinese, evento mediatico con un audience enorme. Un po’ come succede per il Super Bowl in America, una manciata di secondi per uno spot all’interno dell’intervallo costa cifre altissime ma garantisce una visibilità davvero enorme.
Noi continueremo a seguire tutte le novità e restiamo in attesa dei primi movimenti di Xiaomi in direzione occidentale, che non dovranno tardare troppo se l’azienda non vorrà “perdere il treno”, dato che altre interessanti società cinesi si stanno facendo già strada nei mercati mondiali.
Vi riportiamo di seguito il video del primo spot pubblicitario Xiaomi, buona visione.
Salve,sono un utente dual sim,avete risposte in merito in italiano? Nell’attesa vi saluto rispettosamente augurandovi buon lavoro e successi mondiali.
Un simpatizzante…