Da quando Martin Goodman fondò Marvel Comics nel 1939, la serie è diventata un marchio globale. Quindi, non dovrebbe essere una sorpresa che l’ultimo prodotto lanciato da Xiaomi attraverso una campagna di crowdfunding siano i personaggi dei supereroi Marvel.
Marvel conta tra i suoi personaggi famosi supereroi come Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Capitan Marvel, Black Panther, Deadpool, Doctor Strange, Wolverine, Daredevil, Ghost Rider e The Punisher, squadre come i Vendicatori, gli X-Men, i Fantastici Quattro, gli Inumani e i Guardiani della Galassia, e gli antagonisti tra cui Thanos, Doctor Doom, Magneto, Red Skull, Green Goblin, Ultron, Doctor Octopus, Loki e Venom.
La serie Marvel “Avenger League” di action figure di rame è composta da 8 personaggi, fra cui Capitan America, Iron Man, Rocky, Spider-Man, Raytheon, War Machine, Hulk e Thor.
Il produttore vero e proprio è Hangzhou Yuhua Culture e Creative Co., Ltd, il quale ha raggiunto un accordo con Xiaomi per la pubblicizzazione e la vendita dei prodotti. Esso afferma di avere la licenza della Marvel e della Warner Bros, così come quella del Museo Nazionale della Cina, del British Museum e del Wandering Earth e Han Meilin Art Museum per fabbricare le statuine.
Le action figure sono fatte di ottone e sono tutte lavorate a mano con attenzione ai dettagli. Quelle di Iron Man, Capitan America, War Machine, Spider-Man e Raytheon hanno ciascuna una dimensione di 10 × 10 × 12 cm; quella di Rocky ha una dimensione di 11,5 × 10 × 14,5 cm; quella di Hulk ha una dimensione di 13 × 13 × 14 cm, mentre Thor misura 18 x 13 x 15 cm.
Per quanto riguarda il prezzo, il set completo di 8 pezzi ha un prezzo di 2.999 yuan (circa 399 euro). È anche possibile acquistare separatamente ciascuna delle statuine degli eroi Marvel. A questo proposito, Capitan America, Iron Man, Rocky, Spider-Man, Raytheon, War Machine vanno ciascuno per 369 yuan (circa 46 euro) in crowdfunding mentre il singolo pezzo di Hulk costa 469 yuan (circa 55 euro).