Secondo un rapporto di Counterpoint Research, Xiaomi ha continuato a guidare il mercato delle smart TV nel terzo trimestre del 2022 in India, con una quota di mercato dell’11%. L’azienda ha registrato ottime vendite (le ultime ufficiali parlavano di oltre 8 milioni di unità), in particolare con le sue offerte 4K e l’aggiunta della certificazione Dolby Audio & Vision sui suoi prodotti.
Il software PatchWall dell’azienda offre oltre 300 canali live, che hanno aiutato modelli come Xiaomi Mi 4A Horizon Edition, la serie 5A e persino serie Redmi Smart TV a vedere grandi vendite durante questo periodo.
Nel complesso, il mercato indiano delle smart TV ha registrato una notevole crescita del 38% su base annua in questo trimestre. I marchi globali hanno dominato il mercato con una quota di mercato del 40%, mentre i marchi cinesi sono arrivati secondi con una quota di mercato del 38%. Infine, i marchi indiani rappresentano solo il 22% delle spedizioni totali nella regione, ma hanno visto le loro quote più che raddoppiare in questa categoria nel terzo trimestre del 2022.
Secondo il Senior Research Analyst Anshika Jain, “OnePlus, Vu e TCL sono stati i marchi in più rapida crescita nel segmento delle smart TV nel terzo trimestre del 2022“. Xiaomi ha guidato il mercato complessivo delle smart TV con una quota dell’11%, seguita da Samsung. LG si è assicurata ancora una volta il terzo posto grazie all’introduzione di nuovi modelli, in particolare nella fascia di prezzo INR 20.000-INR 30.000 ($ 250 – $ 400). Altri marchi emergenti nella top 10 includevano realme, Sony e Haier.